Ecco “Sfogliamo”, Mostra mercato dei libri di enogastrononia

Spesso giacciono sugli scaffali delle nostre librerie e sulle mensole della cucina: ricettari, libri di gastronomia, atlanti, guide dedicati al vino e ai territori di produzione. Vecchie edizioni, vere chicche editoriali, tutti volumi che possono ancora avere una storia da raccontare.

Questi libri possono tornare a nuova vita durante i giorni del Bagna Cauda Day, quando l’associazione Astigiani, d’intesa con la Cascina del Racconto della Sms Fratellanza militari in congedo di via Bonzanigo darà vita alla mostra e il libero mercato “Sfogliamo”, dedicata appunto ai libri di cucina e enogastronomia che aspettano di tornare ad essere letti e sfogliati.

La mostra di libri e pubblicazioni sul tema cucina e vini, selezionati arricchiti da un bollo ex libris, sarà allestita in esposizione e libera offerta nei giorni del Bagna Cauda Day: sabato 27 e domenica 28 novembre e sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Anche la Sezione ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) di Asti si unisce all’ iniziativa offrendo una selezione di buone bottiglie di vino anch’esse a offerta libera, da destinare alla Croce Verde di Asti. “Si tratta di bottiglie di vino comprate a suo tempo per degustazioni rivolte ai nostri associati e non utilizzate, di ottima qualità”, assicura il referente Onav Giancarlo Sattanino.

Il ricavato della mostra Sfogliamo sarà destinato alla Croce Verde di Asti.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00