Sulla tovaglietta uno spazio per la creatività: proponete il motto del prossimo Bagna Cauda Day

Nei due weekend di novembre del Bagna Cauda Day, i commensali saranno accolti da una tovaglietta che non serve solo ad appoggiare il fujot. È allo stesso tempo una galleria che percorre 13 anni di storia e un invito a giocare con noi.

Sul lato destro, infatti, sono riprodotti i primi dodici bavaglioloni, simbolo della manifestazione: dal primo storico del 2013, con il logo disegnato da Luciano Rosso, a quello illustrato da Paolo Fresu nel 2014 con il mitico motto “A qualcuno piace cauda”, passando per quello firmato nel 2016 da Antonio Guarene che recitava “Siamo tutti nella bagna”, la stessa frase che quest’anno è riprodotta sulle nostre magliette ufficiali.

Una “Bavaglioteca” su cui ora l’Associazione Astigiani ha deciso di coinvolgere i bagnacaudisti. Nella parte alta della tovaglietta, infatti, c’è lo spazio per suggerire il motto della prossima edizione del Bagna Cauda Day. Come funziona?

È sufficiente scrivere nell’apposito spazio sulla tovaglietta la propria proposta per un motto del Bagna Cauda Day 2026, fotografarlo e postarlo su Instagram ricordando di taggare @bagnacaudaday. Le 10 migliori proposte saranno premiate da Astigiani con una mini cantinetta da ritirare alla Cantina di Nizza (strada Alessandria 57, Nizza Monferrato).