Gli eventi ad Asti durante il primo week-end del Bagna Cauda Day

Sono numerosi gli appuntamenti che si tengono ad Asti nel primo week-end del Bagna Cauda Day.

Sabato 27 e domenica 28 novembre i palazzi storici di Asti tornano a spalancare le proprie porte per  la prima edizione della Fiera Nazionale del Tartufo di Asti. Sono previsti show cooking, analisi sensoriali e wine tasting, con imperdibili opportunità d’acquisto alla mostra mercato del tartufo e alla Fiera nazionale del Tartufo (per info: www.fieradeltartufo.org/asti-palazzi-del-gusto).

Palazzo Ottolenghi, in corso Alfieri 350, ospita la mostra Luzzati, Calvino e il concetto di levità, con l’esposizione di tavole originali curate da Lele Luzzati Foundation.

Continua il magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, con la XV edizione di uno dei mercatini natalizi più importati di Europa, per immergersi nella suggestione della magica atmosfera natalizia.

A Palazzo Mazzetti, in corso Alfieri 357, si può ammirare la mostra I macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna (per info: www.fondazioneastimusei.it).

Dal 25 al 28 novembre si svolge la prima edizione di FestivaLieve (info e prenotazioni su www.festivalieve.com).

Il 28 novembre il Teatro Alfieri ospita la cerimonia conclusiva del premio letterario Asti d’Appello (www.premioastidappello.org).

Domenica 28 novembre, dall’alba al tramonto, in piazza Alfieri, appuntamento con il Mercatino dell’antiquariato.

A Palazzo Alfieri è inoltre visitabile la mostra Il Costume Teatrale. Opere della Fondazione Eugenio Guglielminetti (info www.museoeugenioguglielminetti.it), con ingresso su prenotazione.

Infine, al Palazzo del Michelerio, in corso Alfieri 381, porte aperte per l’esposizione Balene preistoriche a cura del Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano (per info: www.astipaleontologico.it).