Sabato 2 dicembre, in occasione del Bagna Cauda Day, si terrà ad Asti una gustosa “Caccia alla Bagna!”.
Una divertente ricerca alla scoperta della città di Asti a tema gastronomico, organizzata da Welcome Piemonte in collaborazione con l’Associazione Astigiani, che vedrà protagonisti gli ingredienti, le tradizioni e le curiosità legate alla bagna cauda.
Un omaggio alla cucina piemontese e ai suoi ambasciatori, dai produttori ai commercianti del territorio, senza dimenticare alcuni luoghi storici di grande fascino raccontati da guide turistiche, coordinate da Valentina Mazzola e Sara Perin.
Sarà una camminata a tappe nel centro storico di Asti punteggiata da domande alle quali occorrerà dare risposte per avanzare nella ricerca. Ai partecipanti suddivisi in gruppi dedicati ai nomi dei princiali ingredianti della bagna cauda (acciughe, aglio, cardi, peperoni ecc) saranno forniti mappa e taccuino dell’esploratore.
Un’avventura tra incontri a sorpresa, enigmi da risolvere e indizi misteriosi, adatta a tutti, per divertirsi in famiglia o con gli amici. Serviranno intuito e spirito di squadra per raggiungere le varie tappe del percorso e trovare finalmente il “Tesoro della bagna”. Premi gustosi per i vincitori!
Dove: Asti (AT)
Quando: sabato 2 Dicembre alle ore 15.30
durata dell’attività: 2 ore circa
Costo: 16 euro a persona
Prenotazione obbligatoria su welcomepiemonte.it – info@welcomepiemonte.it – 339 5315104 – 348 3938038