LA “QUARTA DOSE” sul bavaglione del BAGNA CAUDA DAY 2021

Il Bagna Cauda Day ritorna anche nel 2021 e le date da segnare in agenda sono il 26, 27 e 28 novembre e il 3, 4, 5 dicembre. I due week end più profumati dell’anno per meglio distribuire le presenze nei locali aderenti e per soddisfare le richieste crescenti dei bagnacaudisti.
Dopo l’edizione 2020, che necessariamente aveva dovuto contare solo sul servizio di consegna a domicilio con l’operazione Sporta a ca’, quest’anno l’associazione “Astigiani” torna a dare appuntamento ai bagnacaudisti che si ritroveranno in decine e decine di locali in Piemonte e nel mondo per dar vita alla più grande e profumata bagna cauda collettiva e contemporanea mondiale.
L’elenco completo dei locali aderenti, con tutte le modalità e le novità per partecipare alla festa, sarà pubblicato entro fine ottobre sul sito bagnacaudaday.it.

Il fumettista Sergio Ponchione con Sergio Miravalle direttore della rivista Astigiani

Svelato anche il nome dell’artista che illustrerà il BavAgliolone ufficiale 2021. È Sergio Ponchione, fumettista di fama internazionale, per l’editore Bonelli e autore di storie a fumetti pubblicate anche negli Stati Uniti. L’astigiano Ponchione si è detto divertito di aver ricevuto l’incarico e ha anticipato che la sua illustrazione destinata ad arricchire il bavagliolone omaggiato ai bagnacaudisti avrà come slogan “Quarta dose” ovviamente a base di bagna cauda. Una concessione alla leggerezza per ritornare con il sorriso alla normalità, in tempo di vaccini. Il bozzetto è già pronto.

Si unirà alla festa più profumata dell’anno anche la Coldiretti di Asti, con i suoi agriturismi e con il mercato Campagna Amica di corso Alessandria che diventa il Bagna Cauda Point dove acquistare e gustate tutti gli ingredienti per la bagna cauda, direttamente al mercato contadino. Tra le adesioni da segnalare la partecipazione dell’Agrivan Gourmet, il mezzo attrezzato da Confederazione italiana agricoltori per lo street food che nei giorni del Bagna Cauda Day sarà ad Asti con una proposta inedita. E ci sarà anche una scuola di bagna cauda organizzata al ristorante Cavolo a Merenda.