Nord Astigiano, Monferrato e dintorni
Cantine e locali del Bagna Cauda Day 2023
Ristoranti, cantine, osterie. Ecco i primi locali partecipanti ad Asti e dintorni. I fujot si accendono quest’anno venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre. Molti locali propongono il bis venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre, a pranzo e a cena.
Come prenotare il tuo posto al Bagna Cauda Day
Scegli un locale dall'elenco che trovi in questa pagina. Telefona o scrivi direttamente al locale per prenotare un posto per te e per i tuoi amici al Bagna Cauda Day. I locali con l'icona della busta offrono servizio da asporto.
Le cose da sapere prima di sedersi a tavola
Nei locali sarà dato in omaggio a tutti bagnacaudisti il bavAGLIOlone d’autore in tessuto, con logo del Bagna Cauda Day da usare e tenere a ricordo dell’evento. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni.
Il prezzo della bagna cauda è di 28 euro, uguale in tutti i locali, dagli stellati alle trattorie di paese alle cantine, che darà diritto ad una bagna cauda abbondante e colorata dalle verdure. 12 euro il prezzo dei vini doc e docg a bottiglia proposto direttamente dai produttori nei locali aderenti.
In molti locali compresi nei 28 euro sono previsti anche extra indicati nelle scheda di ciascun locale. Il Bagna Cauda Day è libero dal costo del coperto che non dovrà mai essere messo in conto.
Il quartier generale del Bagna Cauda Day con punto informazione è nella sede di Astigiani in corso Alfieri, angolo via San Martino, di fronte a Palazzo Mazzetti, e risponde al numero 324 5654070. Commenti, segnalazioni e consigli sono graditi scrivendo a info@bagnacaudaday.it
Bagna cauda con o senza aglio?
Controlla il semaforo nella scheda di ogni locale… e buon appetito!
Semaforo rosso
Bagna cauda tradizionale, “Come Dio comanda”
Semaforo giallo
Bagna cauda con aglio stemperato, “Eretica”
Semaforo verde
Bagna cauda senza aglio, “Atea”
Bagna Sovrana
Menu completo con la bagna cauda al centro, accompagnata da altre portate. In questo caso il prezzo varia a seconda della proposta.
Finale in gloria con tartufo
I locali contraddistinti da questa icona offrono la possibilità di concludere la bagna cauda secondo tradizione con un uovo cotto direttamente nel fujot “spolverato” da una grattatina di tartufo bianco d’Alba. Il prezzo di questa profumata aggiunta andrà dai 10 ai 15 euro, in base alle quotazioni dei tartufi bianchi.